giovedì 25 marzo 2010

Le catture di Fabrizio


Oggi pubblichiamo le foto delle principali catture di Fabrizio Fortunati, grande amico di SdP conosciuto su facebook che già alcuni mesi fa ci onorò della foto di una bellissima leccia amia. Le foto sono numerose e nell'ordine riprendono:
Denticiotto di 6 Kg….catturato con una bella seppiotta viva!!!
Leccia da 18 Kg catturata a traina con il vivo innescando l’ aguglia viva, canna Tiagra 20-30 lb, Mulinello Alutecnos 20 lb.
Leccia da 15 Kg catturata sempre a traina con l’aguglia viva.
Aguglie nella vasca del vivo….belle pronte per essere innescate alla ricerca del Big Fish!!!
Spigole da 0,8 Kg e 1,6 Kg catturate di notte con la Bolognese e gamberetto vivo!!!
Piccola verdesca catturata a Drifting.
Conplimenti a Fabrizio per le sue catture e per la disponibilità che mostra con noi tutti.

Continua a leggere!

mercoledì 17 marzo 2010

Pesca sportiva: Tre laghi

Oggi pubblichiamo una breve recensione del complesso 3 laghi, centro dedicato principalmente alla pesca sportiva alla ricerca di bass e carpe nel laghetto. Con 50.000 MQ di superficie il lago principale è un ottimo spot per la pesca sportiva alla Carpa e al Persico-Trotta o (Black Bass), dove si possono trascorrere delle magnifiche giornate di pesca. Periodicamente o su richiesta si organizziano corsi e gare di pesca sportiva (anche per associazioni o gruppi sportivi esterni). Il bellissimo viale alberato che perimetra il lago e lungo km 1,8 ca. adatto anche come percorso per il trekking & Jogging. Fra le attività sportive elenchiamo : pista ciclabile per la pratica della Mountain Byke, con diversi gradi di difficoltà. Un poligono di tiro a segno per armi con carabine e pistole ad aria compressa. Un campo di tiro con l'arco, per tornei e corsi di formazione Sportiva per tutte le discipline arcieristiche. Una parete attrezzata per la scuola di arrampicata sportiva (buldering), con 2 pareti di difficoltà limitata e 1 parete basculante che offre gradi di difficoltà impegnative. Una zona attrezzata con attività ludiche sportive come: Ping Pong, Centro dardi, Boccette, e Biliardino. Un'area Pic-Nic, con tavoli e barbecue, dove gli ospiti possono preparare i propri arrosti e consumarli comodamente seduti nelle tavolate sotto l'ombra del bosco di pini, e della macchia mediterranea rigogliosamente presente. Naturalmente non può mancare la club house, il cuore operativo di tutto lo Sporting Tour 3 Laghi dove è ubicato l'ufficio sportivo, e la reception, dove è possibile usufruire dei servizi igienici, o prendere sempre un buon caffè caldo o una bibita fresca. Sporting Tour Pesca, via G.Deledda, 60 Santa Giusta, Oristano.Non vi resta che contatttrli tramite il sito web o facebook.

Continua a leggere!

martedì 2 marzo 2010

Ricette: Filetto di cernia al limone

Ingredienti per 3 persone:
- 6 filetti di cernia
- buccia di 1 limone
- succo di 1 limone
- olio d'oliva
- farina per infarinare
- prezzemolo
- sale.
Preparazione:

Una volta sfilettato il pesce, lavate, asciugate e infarinate i filetti. Lavate il limone, togliete la buccia con un pela-patate quindi fate aromatizzare un po' di olio frullandolo leggermente nel mixer con la buccia del limone. Prendete quindi una padella, versatevi metà dell'olio aromatizzato al limone e fate colorire i filetti di cernia da entrambi i lati. Aggiungete quindi il succo di limone, il rimanente olio al limone e regolare di sale. Portate a cottura per pochi minuti facendo ritirare il sughetto e, a fine cottura, spolverizzare con prezzemolo tritato. Servite i filetti l'olio e le bucce di limone della cottura e qualche fettina di limone. Buon appetito! In collaborazione con Ricette di cucina.

Continua a leggere!