domenica 22 novembre 2009

Ricette: Tonno allegro

Continuiamo con le nostre ricette a base di tonno. Questa volta prepariamo il tonno allegro, una veloce preparazione a base di tonno e vino bianco, una vera delizia. Il tutto inizia preparando cinque fette di tonno, del vino bianco, e olive nere snocciolate, oltre ad ingredienti di uso comune che di sicuro avrete in dispensa. Mettete il pesce in una pentola capiente, poi versate a coprire vino, sale, pepe, spezie e lasciatelo riposare per 2 ore a temperatura ambiente al fine di ottenere una dolce marinatura. Allo scadere delle due ore unite rosmarino e l'aglio tritato. Intanto mettete al fuoco una padella oleata, quando sarà calda versate il tonno, bagnando con il sugo della marinatura, spolverate con del di pangrattato e terminate la cottura. Nel frattempo fate sciogliere del burro e unite le olive, le acciughe e il succo di limone. Rimestate il tutto lentamente fino ad ottenere una salsa da porre sul pesce appena cotto. Buon appetito a tutti voi.

3 Comments:

Anonimo said...

ottima ricetta. Io le vostre ricette le faccio sempre e le trovo utili e fantasiose. Ma avete mai pensato di preparare un libro??? Elisa, moglie di un pescatore!

Segreti della Pesca said...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Segreti della Pesca said...

carissima elisa, grazie dei complimenti. per il libro devo confermarle la bontà della sua idea e la preparazione di un ebook scaricabile gratuitamente dal sito. a preso con le ns news