giovedì 12 novembre 2009

Trote big per gli amici di S&D

Carissimi amici di segreti della pesca oggi io (Maurizio Pierotti di pisa) come ogni sabato sono andato a effettuare la gara alla trota al lago PRUNICCIO 2  di massarosa. Come ogni abitudine alle 7,15 sono al lago e intanto che aspetto il gestore PAOLO , mi preparo la mia canna a spinning browning e il mulinello daiwa con un filo Gamakatsu 0,20 e un mepps con paletta rotante argentata di 2gr. Fino qui era tutto tranquillo, fino a che arriva il gestore e mi dice: Maurizio venerdi ho fatto arrivare il camioncino delle trote dalla garfagnana , ma questa volta son grosse, ti divertirai. io stando nel dubbio se era verita' o scherzo mi affretto alla mia postazione. I miei amici della lucchesia incominciano a pescare con bombarda, e come al solito in giro di 1 ora hanno gia' effettuato 10 trote di 1kg l'una. Io resto un amareggiato e decido di cambiare postazione. Vedo una postazione con fondale ghiaioso e penso: qui e' un buon punto per le trote, a loro piace questo fondale e si insidiano bene tra le rocce. Allora decidi di lanciare e sento tirare la lenza.era una trota iridea da 500gr. Beh allora penso che avevo ragione, allora rifaccio un'altro lancio ma questa volta la canna si piega molto di piu'. Pensai:sara' la solita carpa  che passando e' rimasta impigliata al mio cucchiaino?, invece non era cosi', era una stupenda trota iridea  di kg 4,200 che si dimenenava come una matta, allora detti frizione e riuscii a inguainarla. Allora riflettei e diisi:allora paolo diceva la verità! Rieffettuerai un altro lancio e mi vidi una grossa trota rincorrere il mio meps. CAVOLO questa e' grossa!!!!!!! era una splendida iridea di kg 4,750 .. e allora dissi:qui il premio e' assicurato! Pieno di oddisfazione continuai la gara e alle ore 12 effettuerarono la pesa delle trote. Incredibile amici ho vinto ! Il secondo classificato arrivo' con una trota iridea da kg 4,600 . Un po' di fortuna ci vuole no?beh una splendida giornata. saluti e abbracci dal vostro appassionato di spinning mauriziopierotti.

2 Comments:

Anonimo said...

belle proprio. Ma chi è questo pierotti, ne sento parlare sempre più spesso?
Luigi V.

Unknown said...

sono un appassionato di pesca a spinning. vieni su facebook. sono quello con la maglia rossa.ok? maurizio pierotti!