venerdì 6 aprile 2012

Pesca al siluro in toscana

ITINERARIO TOSCANA - Pesca al siluro, Pescaia di San Niccolo' (Firenze)
Come arrivarci: Uscendo dal casello FI-SUD direzione firenze (non Bagno a Ripoli),andare verso il centro,dopo 800m circa sulla vostra destra vi troverete la coop,proseguire sempre dritto fino ad arrivare in p.zza Ravenna. Giunti li e' semplicissimo trovare il posto:tenendovi sulla destra vedrete che costeggerete il fiume arno,fatti 300m circa arrivate in p.zza Ferrucci,dopo il semaforo proseguite dritto e fatti 200m circa sempre sulla vostra destra troverete un chiosco accanto al quale c'e' un "sentiero" dove vi portera' dritti in pescaia. Descrizione del luogo: La pescaia come larghezza e' una delle piu' grandi del fiume arno,la sua profondita' varia dal metro e mezzo ai quattro-cinque metri,con buche a volte piu' profonde dove e' possibile catturare carpe di dimensioni ragguardevoli.Sotto la pescaia il fondo e' costituito da qualche masso,man mano che si scende la corrente diventa sempre piu' sabbioso. Pesci presenti: Carpe,carassi,cavedani,alborelle,channel (pesce gatto americano),sandre(dicono gli altri) e siluri. Permessi necessari: Licenza tipo B(acque interne),divieto di pesca dal 02-05 al terzo week-end di giugno. Autore Maurizio Pierotti.

4 Comments:

Anonimo said...

Salve,sono un appassionato di pesca ed avrei una domanda da porre sulla pesca al siluro.La domanda è la seguente: i piombi(piombi da 200 grammi) si devono lanciare a tutta forza come si fa nel surfcasting ?

Segreti della Pesca said...

dipende quanto lontano vuoi lanciare

Anonimo said...

Scusa se ho postato in un'altro articolo ma non mi faceva visualizzare questa pagina.Magari però guardando l'altro mio post puoi capire meglio la mia esigenza...dimmi tu orientativamente fino a che distanza potrei arrivare con tale piombo senza rompere la canna?
Grazie.Dario

Segreti della Pesca said...

a pieno carico 60 80 mt