lunedì 26 ottobre 2009

Amici di S&D - Luigi

Ciao a tutti io mi chiamo Luigi ho 14 anni e vivo a ischia prov napoli...sono un amico di lore e chiedo un grosso favore a tutti voi...io ho iniziato da poco a pescare con la canna a mulinello ma già usavo la canna fissa...quindi io e lore siamo andati da un negoziante di pesca di fiducia e abbiamo comprato una canna 5 metri e un mulinello (abbastanza buoni)solo che non so propio le basi della pesca a mulinello...l'unica cosa che so fare sono i guiai del principiante...io pesco all'inglese con un galleggiante 5+2 consigliato con una lenza 0,20 vorrei chiedervi un enorme favore...come si crea la pastura e come farla perfetta (che si attacchi all'amo etc.)come innescarla sull'amo, come lanciare, come sustodirla per bene... Vi ricordo che io sn inesperto e se ho mancato qualche passaggio principale o importante scrivetelo...grazie a tutti in anticipo.
Caro luigi, grazie per i complimenti e tutto il resto e veniamo ai tuoi dubi. Se hai bisogno di approfondire i rubimenti della pesca alla bolognese ed all'inglese ti invito a leggere gli articoli linktati alle parole che si aprono cliccandoci sopra. Ricorda che se peschi ad inglese e bolognese si usa in genere il bigattino posto molto vicino al fondo, quindi munisciti di sonda ed impara ad usarla bene. Per ciò che concerne la pastura parti da pan carrè dolce, poco latte, vanillina e/o sciroppo di glucosio e se vuoi o se piace ai pesci usa del formaggino ma ricorda che da buoni frutti solo con i cefali, quindi diciamo che è una tecnica da usare nei mesi da maggio a settembre. Questo per la pastura da amo, per quella da usare per attirare i pesci clicca qui e segui gli articoli dei prossimi giorni. A presto e mandaci le foto delle tue catture.

3 Comments:

Anonimo said...

caro luigi, ti vedo confuso, secondo me hai bisogno di andare a pesca con qualcuno che ne capisce.

Anonimo said...

grazie mille per aver pubblicato l'articolo...appena avremo qualche cattura vi manderò una mail per la nostra bravura...ciao e grazie ancora

Segreti della Pesca said...

@ luigi
di nulla,
contattaci e hai altre perplessità