giovedì 25 ottobre 2012

Esche: Il bigattino artificiale

Ultimamente mi sono trovato a parlare con alcuni amici pescatori delle presunte novità nel mondo della pesca e vi posso dire di avere trovato un articolo di cui parlarvi. Premetto che non sono sicuro della sua utilità ma di certo potrebbe esere una variante nella presentazione dell'esca: il bigattino artificiale. Queste larve sono in gomma morbida e riproducono fedelmente un bigattino vero nella forma e nella dimensione. Sono prodotti con materiali morbidi e leggermente galleggianti e possono essere utilizzati per produrre inneschi leggeri e particolarmente flottanti. Danno il meglio se utilizati in congiunzione con vermi reali in quanto il bigattino reale si muove ed emette vibrazioni mentre quello in silicone stà sull'amo a calzetta fisso (overo non si cambia mai) e sgalla leggermete l'esca rendendola leggera e flottante. Sono anche molto utili se la minutaglia da fastidio e danneggia le nostre esche. Tra i tanti modelli presenti sul mercato ve ne sono anche alcuni aromatizzati (non so se sia un pro o un contro) e comunque sempre potete usare anche gli aromi che più vi aggradano. Sono disponibili nei colori bianco, rosso e color bronzo da scegliere in base alla giornata e allo spot. Se li provate fateci sapere che risultati vi danno e come li utilizzate. Solo una precisazione. Visto che costano circa 10 €cent cadauno pasturate con bigattini veri.
Da Segreti della Pesca

6 Comments:

Pescatore Abusivo said...

wow questo fatto del bigattino finto è stata una rivoluzione x me :D non so come ringraziarvi x aver trovato finalmente un bigattino che nn puzza e che lascia quel liquido nauseante...però non so se a ischia li troverò...speriamo!!!

Segreti della Pesca said...

prendili dall'inghilterra, coistano menoe te i portano sino a casa

Pescatore Abusivo said...

alla faccia dall'inghilterra :/ e quanto mi verrà a costare tutto?

Segreti della Pesca said...

una conf spedita a csa sei sui 5 euri, vedi il sito dall'articolo sui galleggianti drennan, li misi il link. contattali e vedrai che sn gentili e professionali

Anonimo said...

http://www.matchmansupplies.co.uk/drennan_artificial_baits.html

ecco il link

Anonimo said...

Prendo delle trote e dei vaironi mai visti sarà anche la mia bravura comunque molto utili