lunedì 24 maggio 2010

Bon ton a pesca

Chi prima pesca prima alloggia. Però la distanza da rispettare tra un pescatore e l'altro si misura con la distanza di una canna. In media la distanza tra un pescatore e l'altro e' di circa 7 metri. Quindi hai ha disposizione 4 mt a sx o dx rispetto a lui e altri 7 se non c'e' nessuno dall'altra parte. Pero fra pescatori sportivi c'e' un mutuo aiuto, in pratica quando il primo lancia a valle per iniziare la passata tu lancia verso di lui, il cammino delm galleggiante procedera a sondare il campo del primo pescatore piu il tuo. Di solito e' cosi se vedi che il pescatore e' pignolo o un deficiente, sfrutta la tua zona di fianco di 4mt e cosi lui non potra sfruttare al massimo la sua e cosi avrete 1/2 zona a testa piu quella libera(sempre che non ci sia un'altro) pero se lui ha anche la sua parte occupata da un pescatore...vedrai che di comune accordo inizierete a pescare sincronizzati. Dovete sapere che pescare attaccati con altro pescatore a non meno di 4 mt si rischia una sanzione amministrativa. Distanza e' = a 1lunghezza di canna che equivale a quella del pescatore avente la canna piu lunga. A cure del nostro inviato Maurizio Pierotti dalla Toscana.

6 Comments:

Anonimo said...

Pierotti colpisce ancora.

Anonimo said...

grazie ciccio. e' che io fo' questo sport per passione! mi da' soddisfazione quando mi chiedete consigli !! io cerco di rispondervi appena ho 2 minuti di tempo!! sai non e' facile, essendo in giro per la toscana tra gare di pesca, ho poco tempo x me! devo ringraziare la redazione che mi da' una grossa mano x mettere news in tempo reale!! ciao a tutti bella gente da maurizio!!

Anonimo said...

Gennaro
Che purtroppo solitamente non si rispetta nemmeno la distanza di un secchio tra l'uno e l'altro pescaore!!!!

Anonimo said...

Maurizio
bravo! ecco perche' ho fatto questo articolo! poi succedono le tragedie e i litigi! basta poco per divertirsi e pescare in compagnia!

Anonimo said...

appunto! ragazzi la pesca e' la cosa piu' bella del mondo! siamo a pieno contatto con la natura e bisogna rispettare qualsiasi pescatore!basta poco per stare bene! no? comunque se volete consigli aggiungetemi su facebook!

Simone said...

Dici proprio bene Maurizio. Proprio Domenica avevo un vicino che ogni tanto si avvicinava e ogni tanto intrecciava... la prossima volta mi porto dietro l'articolo e glielo faccio leggere!!!