lunedì 29 novembre 2010

Barracuda in Sardegna

Pubblichiamo foto e report di una cattura effettuata in Sardegna da un caro amico. Luogo: Sardegna (Ca), Porto di Capitana, ore 22 circa, catturato dopo un oretta e mezza di spinning vicino al porto e poi dentro il porto, ha tirato forte, ma il combattimento è durato un attimo, questione di un minuto o due ma veramente emozionante tirava come un matto ma ero attrezzato, avevo trecciato 50 lb, canna spinning olympus galaxy, e mulo 1000, artificiale yo-zuri(purtroppo il modello non ricordo comunque tipo sardina sui 18 g. Questo è stato il primo barracuda che sono riuscito a prendere, il problema è stato slamarlo visto che avevo una paura matta che mi morsicasse e non avevo attrezzatura apposita. Ovviamente in famiglia abbiamo provveduto a mangiarlo cucinato alla pizzaiola, buonissimo!! Penso che nei porti sia pieno ma non sempre si riesce a prenderli visto che la mangianza abbonda. Grazie SdP per il vostro lavoro, sinceramente durante la battuta di pesca pensavo a quell'articolo su quello spigolone preso agli ultimi lanci prima di andare via, e ho fatto lo stesso, sono rimasto al freddo e al gelo sperando di non tornare a casa con il sacco vuoto come tutte le volte e ogni tiro pensavo: "ancora un altro" e così sino a quando per mia fortuna ho preso il pesce. Saluti Roberto.

2 Comments:

Anonimo said...

Bellissimo barracuda, ma quanto pesava? Che recupero hai fatto x beccarlo, cioè hai cambiato qualche cosa nel tuo recupero (tipo accellerazione). Ciro da Budoni

Unknown said...

era un piccolo barracuda, 1,5 kg.
recuperi: diversi tutte le volte, non penso ci sia un recupero specifico, devi attirare la sua attenzione, attivare il suo istinto, anche perchè da mangiare non gli manca, mi sarebbe piaciuto darti qualche notizia sul recupero ma lo stesso giorno avro fatto centinaia di lanci con svariati modi di recuperare, posso solo dirti che tu pescatore con la tua canna devi far vivere un pezzo di plastica che grazie a te diventa un pesce foraggio per il barracuda.
questo del recupero è un quesito che ho anch'io che l'ho pescato.
saluti, roberto da sinnai