martedì 23 novembre 2010

Spigola dalla spiaggia

Un lunedi mattina freddo di novembre decido di andare a pesca da solo arrivo in spiaggia e il mare era molto agitato monto subito le mie canne a fondo con sarda. Dopo tre ore neanche una toccata, quindo mi decido e anche se con forte vento prendo la mia canna da spinning e comincio a fare qualche lancio. Passano un paio dore circa cambio svariati artificiali ma niente sto quasi per andar via decido di montare l'ultimo artificiale, il testa rossa yamashita da 11 cm e dopo un po di lanci strike la canna si piega. Dopo oltre 10 minuti di combattimento causa terminale leggero riesco a spiaggiarla e inutile spiegarvi che forte emozione, e propio vero la costanza ripaga. Luogo cattura skiavonea (cs), peso della spigola 3,8 kg, pescatore Ottavio Sparano.


4 Comments:

Segreti della Pesca said...

ottima lezione su come salvare le sorti di una pescata iniziata male. bravissimo e complimenti per la spigola di pezzatura ideale.

Anonimo said...

bravo, bella besti.
che canna hai usato, a quanto lanciavi e quanta onda c'era?

Anonimo said...

o lanciato a malappena 10 metri sul gradino di risacca la canna era una linea effe da 1,80 m l onda era alta mezzo cm circa

Anonimo said...

sicuro che è 3,8 kg?