mercoledì 5 gennaio 2011

Gli amici di Segreti della Pesca in cerca di orate

Questo articolo lo scriviamo per Simone T. che tramite il nostro profilo facebook ci ha chiesto: ...la mia ultima battuta di pesca è stata un successo una spigola di quasi 4kg che ho nelle foto...il luogo è costa selvaggia il fondale degrada velocemente ed è totalmente sabbioso. Io ho una "fissa" particolare per le orate ed in 4 battute ne sono uscite svariate anche sopra il kilo ma io nn ne ho presa nemmeno una...uso come esca americano e arenicola amo 8 gambo corto e finale lungo 1.5 metri del 0.20 forse sbaglio qualcosa? Il fondale degrada normalmente per i primi 50metri...poi ha due bruschi scalini ho fatto il bagno per regolarmi e credo che intorno ai 100metri misura che supero con molta difficolta stiamo sui tre metri... Ho visto usare bibi cozza e americano...ma ha quanto ho saputo erano piene di granchi dentro! Caro inizio con i complimenti per la spigola che è una preda di pregio, soprattutto quando raggiunge queste dimensioni. Per le orate credo il problema siano le esche che sono presenti nello spot. Mi spiego meglio, se nello spot i granchi abondano le orate saranno predisposte a mangiare quelli, e quindi saranno scettiche nei confronti di altre esche. Nello specifico cerca di catturare i granchi in loco (seguendo questi consigli) ed organizzati per tenerli nel secchio per tutta la battuta. Cura il finale e l'innesco e di certo le sodisfazioni non mancheranno. Come altri consigli posso solo dirti di provare l'innesco del riccio femmina come descritto nell'articolo oppure di mettere all'amo il cannolicchio intero (con le valve e tutto) come sarà spiegato in uno dei prossimi articoli.

3 Comments:

Anonimo said...

cngratulations, good seabass.
and good website.
terry

Anonimo said...

i like italy

Anonimo said...

Parafrasando un detto: vai col.... granchio e abbi fede. Saluti
Antonio